Arriva al Museo del Tesoro una nuova guida multimediale

il Museo del Tesoro di San Gennaro si arricchisce di un nuovo strumento multimediale, creato appositamente per la valorizzazione e il coinvolgimento dei visitatori italiani e stranieri.

La guida multimediale è stata realizzata grazie al contributo di Kuwait Petroleum Italia per garantire, tramite tecnologie innovative, la migliore fruizione di questo patrimonio unico al mondo.

La voce narrante di Philippe Daverio accompagna i visitatori

La nuova guida multimediale interattiva è in forma di app mobile, multipiattaforma e multilingue.
A guidare
il visitatore alla scoperta dei tesori del Museo e delle curiosità legate alla storia di San Gennaro è l’inconfondibile voce narrante di Philippe Daverio. 

Come funziona la nuova guida?

L’applicativo ha un approccio interattivo, in grado di fornire informazioni aggiuntive, veicolate attraverso un coinvolgente storytelling. All’interno del museo, sono dislocati diversi punti di interesse (POI), geolocalizzati e tracciati attraverso l’uso di Beacon (trasmettitori Bluetooth low energy) utilizzati come sistema di orientamento degli utenti.
In prossimità di un punto di interesse, il visitatore riceve una notifica push dai Beacon, che lo avvertono della presenza di approfondimenti.

La guida multimediale presenta inoltre contenuti di approfondimento attivati in Realtà Aumentata che integrano le informazioni su alcune opere custodite nel Museo del Tesoro di San Gennaro in maniera nuova e immediata. Puntando con la fotocamera del device delle immagini predefinite, o marker, è possibile attivare i contenuti che svelano dettagli e curiosità sull’opera.

Quanto costa?

La guida multimediale è inclusa nel prezzo del biglietto.

Il Progetto Energie per Napoli

“Energie per Napoli” è un progetto ideato e sviluppato da Kuwait Petroleum Italia, con il coordinamento di Adnkronos Comunicazione che si pone l’obiettivo di avviare e promuovere interventi in favore del territorio partenopeo. In tal senso “Energie per Napoli” ha avviato una campagna di ascolto per coinvolgere tutti coloro che vivono il territorio e che vogliono contribuire a dare un impulso alla sua crescita. In particolare, in partnership con le principali università partenopee, l’idea è quella di coinvolgere le giovani energie napoletane per individuare progetti per la città, frutto di esigenze del territorio e, in questo modo, dare un nuovo impulso alla crescita di Napoli.

Follow us on instagram

Santa Rita da Cascia
Luigi De Luca, 1928
Argento sbalzato, inciso, cesellato e con
elementi a fusione, rame dorato
Napoli, Cappella del Tesoro di San Gennaro

Dichiarata patrona di Napoli nel 1928

#IORESTOACASA #sangennaro #museosangennaro #museodeltestorosangennaro #santarita #argento #museodeltesoro #napoli #duomo #visitnaples #naples #diecimeraviglie#naples #duomodinapoli #italy #napolidavivere #italia #duomosangennaro #art #duomonapoli #bellaitalia #napolinstagram #napolinelcuore #lovesud
...

Disposizioni e Comunicazioni relative al Covid19

18 Mag, 2020

Il Museo del Tesoro di San Gennaro è attualmente chiuso. Seguite il sito e le nostre pagine per essere aggiornati sulla data di riapertura.
Uff. Comunicazione
...

Vincenzo Caruso
San Pasquale Baylon
1845
Argento sbalzato e cesellato, bronzo dorato
Napoli, Cappella del Tesoro di San Gennaro

#arteanapoli #museoemozionale #emotionalmuseum #tesorodinapoli #treasureofnaples #le10meraviglie #lesale #pittura #Painting #scultura #Sculpture #gioielli #settesecolidargento #culturanapoletana #storiadinapoli #historynaples #ilvoto #deputazionedeltesoro #sangennaropatronodellearti
#sanguedisangennaro #percorsoemozionale #simboli #art #culturalheritage #history
...

Prodigio avvenuto!
Già sciolto. Ore 19.01
Comunicano il fazzoletto sventolato da Riccardo Imperiali deputato
e il cardinale Crescenzo Sepe
#sanguedisangennaro #sanguediunpopolo #sangennaro
...

Resta aggiornato sulle novità del nostro Museo

Resta aggiornato sulle novità del nostro Museo

Iscriviti alla nostra mailing list e sarai informato su iniziative e novità sul Museo del Tesoro di San Gennaro.

Grazie per esserti registrato!

Pin It on Pinterest