Arriva al Museo del Tesoro una nuova guida multimediale

il Museo del Tesoro di San Gennaro si arricchisce di un nuovo strumento multimediale, creato appositamente per la valorizzazione e il coinvolgimento dei visitatori italiani e stranieri.

La guida multimediale è stata realizzata grazie al contributo di Kuwait Petroleum Italia per garantire, tramite tecnologie innovative, la migliore fruizione di questo patrimonio unico al mondo.

La voce narrante di Philippe Daverio accompagna i visitatori

La nuova guida multimediale interattiva è in forma di app mobile, multipiattaforma e multilingue.
A guidare
il visitatore alla scoperta dei tesori del Museo e delle curiosità legate alla storia di San Gennaro è l’inconfondibile voce narrante di Philippe Daverio. 

Come funziona la nuova guida?

L’applicativo ha un approccio interattivo, in grado di fornire informazioni aggiuntive, veicolate attraverso un coinvolgente storytelling. All’interno del museo, sono dislocati diversi punti di interesse (POI), geolocalizzati e tracciati attraverso l’uso di Beacon (trasmettitori Bluetooth low energy) utilizzati come sistema di orientamento degli utenti.
In prossimità di un punto di interesse, il visitatore riceve una notifica push dai Beacon, che lo avvertono della presenza di approfondimenti.

La guida multimediale presenta inoltre contenuti di approfondimento attivati in Realtà Aumentata che integrano le informazioni su alcune opere custodite nel Museo del Tesoro di San Gennaro in maniera nuova e immediata. Puntando con la fotocamera del device delle immagini predefinite, o marker, è possibile attivare i contenuti che svelano dettagli e curiosità sull’opera.

Quanto costa?

La guida multimediale è inclusa nel prezzo del biglietto.

Il Progetto Energie per Napoli

“Energie per Napoli” è un progetto ideato e sviluppato da Kuwait Petroleum Italia, con il coordinamento di Adnkronos Comunicazione che si pone l’obiettivo di avviare e promuovere interventi in favore del territorio partenopeo. In tal senso “Energie per Napoli” ha avviato una campagna di ascolto per coinvolgere tutti coloro che vivono il territorio e che vogliono contribuire a dare un impulso alla sua crescita. In particolare, in partnership con le principali università partenopee, l’idea è quella di coinvolgere le giovani energie napoletane per individuare progetti per la città, frutto di esigenze del territorio e, in questo modo, dare un nuovo impulso alla crescita di Napoli.

Il museo è APERTO fino alle 17:30. Ultimo ingresso alle 17:00

Follow us on instagram

Domani 16 dicembre, in occasione del miracolo dello scioglimento del sangue di San Gennaro, l'accesso al Museo del Tesoro avrà un costo speciale di 5 euro con visita guidata gratuita in omaggio.

#visitSanGennaro #sangennaro #museosangennaro #miracolosangennaro #staisciolto #museodeltestorosangennaro #lacollanadisangennaro #museodeltesoro #napoli #duomo #visitnaples #naples #diecimeraviglie #naples #duomodinapoli #italy #napolidavivere #italia #duomosangennaro #art #duomonapoli #bellaitalia #napolinstagram #napolinelcuore #lovesud #igersnapoli
...

22 0

Il Museo del Tesoro di San Gennaro è nella rete ExtraMANN del @museoarcheologiconapoli. Tutti i visitatori della mostra "Vulcanica. Il Fuoco che crea", presentando il loro biglietto in biglietteria, potranno accedere al MANN pagando solo 9 euro invece di 18.
.
.
#visitSanGennaro #sangennaro #museosangennaro #museodeltestorosangennaro #lacollanadisangennaro #museodeltesoro #napoli #duomo #visitnaples #naples #diecimeraviglie #naples #duomodinapoli #italy #napolidavivere #italia #duomosangennaro #art #duomonapoli #bellaitalia #napolinstagram #napolinelcuore #lovesud #igersnapoli
...

23 0

In partenza da giovedì 12 dicembre 2019 la mostra Vulcanica. Il Fuoco che crea. Per l'occasione alle ore 14:30, presso il Museo Civico Gaetano Filangieri, si terrà il convegno Vulcanica. Quale futuro? Maggiori informazioni qui. http://bit.ly/353qYgx ...

31 0

La parte centrale dell’Ostensorio donato da Gioacchino Murat nel 1808 è sorretta da due angeli che poggiano sulla sfera. I due angeli tengono tra le braccia un cuore avvolto da una corona di spine. La fiamma in cima al cuore nasconde abilmente l’aggancio alla raggiera.
Ostensorio in argento dorato e gemme (1808)
Manifattura napoletana
Dono di Gioacchino e Carolina Murat

#visitSanGennaro #sangennaro #museosangennaro #museodeltestorosangennaro #lacollanadisangennaro #museodeltesoro #napoli #duomo #visitnaples #naples #diecimeraviglie #naples #duomodinapoli #italy #napolidavivere #italia #duomosangennaro #art #duomonapoli #bellaitalia #napolinstagram #napolinelcuore #lovesud #igersnapoli
...

41 1
Resta aggiornato sulle novità del nostro Museo

Resta aggiornato sulle novità del nostro Museo

Iscriviti alla nostra mailing list e sarai informato su iniziative e novità sul Museo del Tesoro di San Gennaro.

Grazie per esserti registrato!

Pin It on Pinterest